Il successo di Bio Vegetal ad Agrilevante 2017

Si è conclusa da poco Agrilevante 2017, la manifestazione più importante nel settore agricolo per il centro e sud Italia.
L’appuntamento, svoltosi dal 12 al 15 ottobre, ha richiamato esperti, buyer, espositori e aziende interessate, provenienti da ogni parte di Italia e dall’estero.

biovegetal agrilevante 2017 2
Come si legge sul sito di Agrilevante: “La rassegna ha registrato una crescita costante in termini di aziende espositrici, di internazionalità e di iniziative culturali di taglio tecnico e divulgativo. Record di visitatori, che hanno raggiunto quest’anno la quota di 70.700 dei quali 3.164 di provenienza estera, con un incremento del 21% rispetto alla scorsa edizione. Appuntamento già fissato per ottobre 2019″.
Biovegetal, presente al padiglione 18 stand D3, ha riscosso un grande successo. Numerosi, infatti, i presenti, interessati al bio fertilizzante e alle sue potenzialità.
Un prodotto, il Bio Vegetal che, con i miliardi di microrganismi vivi che contiene, è in grado di nutrire la pianta e difenderla dalle malattie.

biovegetal agrilevante 2017 1
Grazie, infatti, alla sua composizione, ricca di sostanza organica, il Bio Vegetal riduce il fabbisogno d’acqua e l’uso di sostanze chimiche, con un conseguente miglioramento dello stato vegetativo delle piante e un aumento della produttività del suolo.
Biovegetal ad Agrilevante 2017 ha presentato non soltanto la sua attività, ma la sua stessa mission, ovvero promuovere tra le aziende agricole e gli operatori di settore l’utilizzo di un bio fertilizzante privo di qualsiasi addizione chimica, capace di nutrire il terreno in modo naturale, apportando sostanze umiche e fulviche e stimolando la flora microbica.

biovegetal agrilevante 2017 3

Di contro ad uno sfruttamento irrazionale dei terreni agrari e ad un uso massiccio di concimi chimici che, a lungo andare, impoveriscono il terreno, l’azienda ha scelto di proteggere il suolo e i cicli vitali della terra, in favore di un’agricoltura sostenibile e produttiva.
Alcuni dei momenti salienti della manifestazione sono stati raccolti da Telenorba in un servizio che proponiamo di seguito: