Bio Vegetal: una scelta sostenibile.

La missione di Biovegetal è ristabilire il naturale equilibrio tra uomo e natura, promuovendo comportamenti che mantengano la produttività in armonia con la terra e con i suoi cicli vitali.

L’obiettivo è promuovere tra le aziende agricole e gli operatori di settore l’utilizzo di un bio fertilizzante privo di qualsiasi addizione chimica, capace di nutrire il terreno in modo naturale, apportando sostanze umiche e fulviche e stimolando la flora microbica.
Un impegno che va nella direzione opposta a quella dello sfruttamento irrazionale dei terreni agrari, caratterizzato dall’uso massiccio di concimi chimici che a lungo andare impoveriscono il terreno privandolo della sua naturale vitalità.

Biovegetal ha scelto di proteggere il suolo incoraggiando pratiche agricole in linea con i cicli vitali della terra, in modo da avere un’agricoltura sostenibile e, al contempo, produttiva.

Per farlo, Biovegetal ha deciso di produrre un fertilizzante naturale da utilizzare sia in agricoltura biologica sia in quella tradizionale, in grado di ripristinare il naturale equilibrio micro-biologico del suolo, aumentare la produttività del raccolto e migliorare la qualità dei terreni.
Una scelta nata nel rispetto di una vocazione che ha radici antiche e che, oggi, si coniuga con l’innovazione e la ricerca di soluzioni all’avanguardia. Perché l’impegno a favore della qualità delle produzioni agricole e della produttività della terra è un percorso che si rinnova ogni giorno.

Una scelta sostenibile

IL BIO VEGETAL

Il Bio Vegetal è un biofertilizzante pieno di vita, perché è costituito da humus e microrganismi vivi che ripristinano l’equilibrio naturale del suolo, migliorano lo stato vegetativo delle piante e aumentano la produttività del raccolto.

  • Aumenta la produttività del raccolto

  • Migliora lo stato vegetativo della pianta

  • Riduce le immissioni di CO2

CONTATTACISCOPRI DI PIù