Da sempre coltiviamo un sogno:
ridare valore alla terra

Biovegetal è un’azienda all’avanguardia impegnata nella produzione di fertilizzante naturale.
Una storia iniziata nel 2010 ma frutto di una lunga esperienza maturata dal 1974 e fatta di innovazione, rispetto per l’ambiente e competenze al servizio della terra e della sicurezza alimentare.
Oggi Biovegetal è un partner affidabile che aiuta le imprese agricole a migliorare la qualità delle colture e la produttività dei raccolti, grazie a un fertilizzante completamente naturale, utilizzato anche in agricoltura biologica, che si prende cura del terreno, della sua produttività  e del suo equilibrio fisico-chimico stimolando la vita con i l’azione dei suoi microorganismi.

Il fertilizzante organico è il prodotto del trattamento dei rifiuti umidi raccolti in modo differenziato e da scarti vegetali. Ogni fase della produzione è attentamente monitorata e controllata, a cominciare dall’accurata selezione dei materiali in entrata, al fine di ottenere un fertilizzante naturale di alta qualità, capace di nutrire il terreno e le piante.

Il lavoro di Biovegetal si contraddistingue per la costante attività di ricerca in collaborazione con enti e università. Un impegno che consente all’azienda di proporre soluzioni sempre più innovative per una agricoltura che ottimizza i rendimenti produttivi e abbatte gli impatti ambientali.

I nostri numeri

I NOSTRI NUMERI

mq di impianto coperto
mq di piazzali e aree logistiche
mq di uffici, sale convegni e laboratori di ricerca
t di fertilizzante organico
mq di campi sperimentali

Una scelta sostenibile

IL BIO VEGETAL

Il Bio Vegetal è un biofertilizzante pieno di vita, perché è costituito da humus e microrganismi vivi che ripristinano l’equilibrio naturale del suolo, migliorano lo stato vegetativo delle piante e aumentano la produttività del raccolto.

  • Aumenta la produttività del raccolto

  • Migliora lo stato vegetativo della pianta

  • Riduce le immissioni di CO2

CONTATTACISCOPRI DI PIù