Bio Vegetal è un fertilizzante vivo

Bio Vegetal è un fertilizzante vivo, perché è costituito da sostanza organica e microrganismi vivi che ripristinano l’equilibrio naturale del suolo, migliorano lo stato vegetativo delle piante e aumentano la produttività del raccolto.
Bio Vegetal è il risultato del trattamento biologico, accelerato e controllato, dell’umido organico proveniente dalla raccolta differenziata porta a porta dei comuni e da materiale vegetale derivante dalla potatura di parchi e giardini lontani da zone trafficate.
La provenienza sicura delle materie prime, i rigorosi controlli sui processi di produzione e l’innovazione degli impianti e dei processi, rendono Bio Vegetal il prodotto ideale per coltivazioni di eccellenza.

Il processo di produzione è progettato per preservare, dalla prima all’ultima fase, la sua componente viva. La fase di granulazione è realizzata a freddo, senza sottoporre il prodotto a stress fisici e meccanici che danneggerebbero la componente microbiologica.
Il processo di essiccazione si svolge su un tappeto mobile a basse temperature e con lunghi tempi di permanenza. Questo consente di preservare la flora batterica del prodotto.
L’impianto di vagliatura è tarato per ottenere una granulometria uniforme, compresa tra 2 e 5 mm, trasferendo al confezionamento solo la frazione desiderata.
Il confezionamento finale e l’incappucciatura con strech-hood, che contiene stabilizzanti UV, garantiscono la protezione totale dei sacchi dagli agenti atmosferici e aumentano la resistenza alle radiazioni ultraviolette, permettendo di conservarli anche all’aperto.

Una scelta sostenibile

IL BIO VEGETAL

Il Bio Vegetal è un biofertilizzante pieno di vita, perché è costituito da humus e microrganismi vivi che ripristinano l’equilibrio naturale del suolo, migliorano lo stato vegetativo delle piante e aumentano la produttività del raccolto.

  • Aumenta la produttività del raccolto

  • Migliora lo stato vegetativo della pianta

  • Riduce le immissioni di CO2

CONTATTACISCOPRI DI PIù