Il Bio Vegetal è un fertilizzante vivo, ammesso in agricoltura biologica.

Impegno a favore dell’ambiente, rispetto per il territorio e le comunità e orientamento all’innovazione rappresentano i principi guida di Biovegetal, oggi punto di riferimento in Italia nella produzione di fertilizzante naturale di origine organica.

I vantaggi derivanti dall’utilizzo del fertilizzante organico Bio Vegetal dimostrano che è possibile coniugare esigenze agricole, economiche e ambientali, tracciando una strada sostenibile per tutta l’agricoltura.

Una scelta sostenibile

Il Bio Vegetal è un biofertilizzante pieno  di vita, perché è costituito da humus  e microrganismi vivi che ripristinano l’equilibrio naturale del suolo, migliorano lo stato vegetativo  delle piante e aumentano  la produttività del raccolto. Le matrici di Bio Vegetal sono accuratamente selezionate e sono costituite dall’umido organico proveniente dalla raccolta differenziata dei comuni e da materiale vegetale derivante dalla potatura di parchi  e giardini lontani dalle zone trafficate. La provenienza sicura delle materie prime,  i rigorosi controlli sui processi di produzione e l’innovazione degli impianti rendono  il Bio Vegetal il prodotto ideale per coltivazioni, anche biologiche, di eccellenza

Contattaci

LE MATRICI

SFALCI
E POTATURE

RIFIUTI
ORGANICI

MICRORGANISMI
VIVI

Il Bio Vegetal dà i suoi frutti

Con il Bio Vegetal sostenibilità e produttività vanno nella stessa direzione, per conciliare il benessere della terra con le esigenze agricole.

Vantaggi
per l'ambiente

  • Riduce le immissioni di CO2
  • Evita l’impoverimento e la desertificazione dei terreni
  • Riduce l’utilizzo di fertilizzanti chimici che, usati in eccesso,
    causano l’inquinamento delle falde acquifere

Vantaggi
per l'agricoltura

  • Aumenta la produttività del raccolto
  • Migliora lo stato vegetativo della pianta
  • Favorisce la repressione naturale della flora fitopatogena
  • Migliora la capacità di ritenzione idrica del terreno riducendo il fabbisogno di irrigazione
  • Migliora la capacità di scambio cationico

I vantaggi, testati e verificati dagli agronomi durante la loro attività di ricerca e osservazione dei risultati, dimostrano che Bio Vegetal è uno dei migliori fertilizzanti organici presenti sul mercato, prezioso per l’agricoltura e per l’ambiente.

In polvere
e in granuli:
due forme per
un aiuto di sostanza.

Come si usa

Il fertilizzante naturale Bio Vegetal,è un ammendante compostato misto registrato ai sensi del Decreto Legislativo n.75 del 29/04/2010, e il suo utilizzo è ammesso in agricoltura biologica. La sua composizione apporta al terreno sostanza organica stabile (humus) e microrganismi utili al miglioramento della sua produttività. L’utilizzo regolare e ripetuto di Bio Vegetal migliora le caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche dei suoli agrari, con effetti stimolanti sulle colture, che lo rendono ideale per l’agricoltura convenzionale, biologica e biodinamica.

Modalità di utilizzo

Bio Vegetal è disponibile in duplice formato:

  • forma granulare
  • in polvere
Il formato in granuli può essere distribuito con i normali spandiconcime, ed è particolarmente indicato nelle colture arboree; quello in polvere è più indicato per colture orticole e seminativi. In particolare è adatto alla concimazione presemina e pretrapianto delle colture erbacee e anche per la concimazione autunnale delle colture arboree.