Biovegetal offre agli imprenditori agricoli e alle aziende una consulenza qualificata, finalizzata a fornire un’analisi accurata del contesto operativo e dello stato dei terreni, del sistema idrico, della qualità delle acque e dello stato nutrizionale delle colture.

Il servizio messo a punto da Biovegetal fornisce un supporto completo che va dalla nutrizione delle colture alla gestione agronomica, passando per la valutazione delle specificità colturali e i trattamenti fitosanitari.

Biovegetal parte dalla consapevolezza che la moderna agricoltura richieda interventi razionalizzati e modalità di conduzione innovative. Il suo servizio di consulenza personalizzata aiuta gli agricoltori nella scelta e nell’utilizzo delle tecniche e delle modalità di fertilizzazione più adatte alle proprie esigenze

L’assistenza agronomica si svolge in loco, cominciando con un sopralluogo tecnico e il prelievo di campioni da analizzare. La programmazione degli interventi si sviluppa sulla base dell’osservazione sul campo e delle esigenze specifiche dell’agricoltore con il supporto scientifico di un laboratorio agronomico utile anche per la diagnostica fitopatologica.

Consulenza alla fertilizzazione

Biovegetal fornisce un servizio di consulenza alla fertilizzazione per individuare gli interventi migliori sui terreni, a seconda delle analisi svolte e delle esigenze agricole.

La consulenza alla concimazione costituisce uno dei servizi più importanti offerti da Biovegetal, poiché rappresenta il primo passo per l’elaborazione di un piano di concimazione mirato.

In questa fase, vengono acquisiti tutti gli elementi necessari per effettuare in maniera corretta l’analisi fisico-chimica dei terreni e valutare i parametri per quantificare gli apporti di azoto, fosforo e potassio da somministrare alle colture.

L’obiettivo è assicurare una produzione di qualità con l’uso corretto dei fertilizzanti organici senza sovralimentare il terreno con sostanze chimiche: Biovegetal stabilisce di quanto e di quale nutrimento necessita il terreno in base alle esigenze specifiche di ogni coltura.

Così è possibile alimentare la pianta, ripristinare e conservare l’equilibrio del suolo e garantire nel tempo produzioni di qualità.

Biovegetal perciò non propone in modo predeterminato dosi, percentuali, modalità e tempi d’impiego dei suoi fertilizzanti ma offre agli agricoltori un servizio di consulenza individuale e mirata che tiene conto di tutti i fattori che determinano la crescita e il mantenimento della fertilità.

Richiedi Consulenza

CONTATTACI