Il Bio Vegetal, l’ammendante organico per l’agricoltura professionale

Cos’è il Bio Vegetal.

Il Bio Vegetal è un biofertilizzante costituito da sostanza organica e microrganismi vivi, derivanti da matrici accuratamente selezionate, costituite dall’umido organico proveniente dalla raccolta differenziata dei Comuni e da materiale vegetale derivante dalla potatura di parchi e giardini lontani dalle zone trafficate.

Di cosa è fatto il fertilizzante.

Le materie prime di cui si compone il Bio Vegetal provengono da processi di produzione che avvengono tramite impianti altamente tecnologici e sono sottoposti a rigorosi controlli, organizzati per preservare, dalla prima all’ultima fase, la componente viva.

Il fertilizzante che ne deriva è di ottima qualità, ideale l’agricoltura professionale biologica, convenzionale e biodinamica, le cui matrici sono:

  • Sfalci o potature
  • Rifiuti organici
  • Microrganismi vivi

Il formato granulare del Bio Vegetal.

L’ammendante compostato misto Bio Vegetal è disponibile nel formato in granuli, che può essere distribuito con i normali spandiconcime, ed è particolarmente indicato nelle colture arboree.
La fase di granulazione è realizzata a freddo, senza sottoporre il prodotto a stress fisici e meccanici che danneggerebbero la componente microbiologica.

I vantaggi dell’utilizzo dell’ammendante compostato misto.

L’utilizzo regolare e ripetuto di Bio Vegetal apporta una serie di vantaggi nell’agricoltura professionale, testati e verificati dagli agronomi durante la loro attività di ricerca e osservazione dei risultati:

  1. Migliora le caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche dei suoli agrari
  2. Ha un effetto stimolante sulle colture
  3. Permette un risparmio nell’utilizzo di acqua per l’irrigazione, poiché migliora la capacità di ritenzione idrica del terreno
  4. Aumenta la produttività del raccolto
  5. Migliora lo stato vegetativo della pianta
  6. Favorisce la repressione naturale della flora fitopatogena
  7. Migliora la capacità di scambio cationico

I vantaggi per l’ambiente.

L’utilizzo dell’ammendante organico misto in agricoltura professionale presenta anche dei vantaggi per l’ambiente, quali:

  • Riduzione delle immissioni di CO2
  • Riduzione dell’utilizzo di fertilizzanti chimici che causano l’inquinamento delle falde acquifere
  • Prevenzione dell’impoverimento e della desertificazione dei terreni

Il fertilizzante organico per il PSR.

Bio Vegetal è l’ammendante compostato misto approvato dal PSR, il Programma per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia.
Il prodotto, infatti, rispetta i parametri del Disciplinare di Produzione Integrata della Regione Puglia per le operazioni di fertilizzazione.

Per saperne di più, basta contattarci. Un esperto illustrerà vantaggi dell’utilizzo del Bio Vegetal con una consulenza gratuita e senza impegno.

x

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata questo sito utilizza i cookie.