Pack2green: idee per un packaging sostenibile

È partito Pack2green: l’evento online organizzato da Tersan Puglia che chiama a raccolta studenti, laureati e appassionati di innovazione per progettare un nuovo imballaggio per il fertilizzante Bio Vegetal.

Il requisito fondamentale è la sostenibilità. Il nuovo packaging dovrà, infatti, essere in linea con i principi della green economy e dell’economia circolare. Quindi, niente plastica e niente materiali inquinanti. L’idea progettuale dovrà, in sostanza, essere in armonia con la visione “verde” di Tersan Puglia, un’azienda che da 50 anni trasforma i rifiuti organici in risorse preziose per l’agricoltura, l’ambiente e i cittadini.

Partecipare all’iniziativa è facile. Basta andare sul sito Pack2green.it, consultare la traccia completa e il regolamento, registrarsi e inviare il progetto entro il 30 novembre 2020. La registrazione è gratuita e può essere effettuata individualmente o in gruppi di massimo tre persone.

Alla fine della maratona online, Tersan Puglia premierà le tre idee progettuali migliori con dei premi in denaro. In più, i vincitori dell’hackathon parteciperanno a un open camp in azienda, durante il quale lavoreranno a stretto contatto con i tecnici di Tersan Puglia per verificare l’idea progettuale e realizzare il nuovo packaging.

Pack2green rappresenta, quindi, una doppia opportunità. È un modo concreto per aiutare l’ambiente con soluzioni innovative e un’occasione per farsi conoscere da un’azienda da sempre interessata a coinvolgere nuovi talenti nella sua organizzazione.

x

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata questo sito utilizza i cookie.